| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
denta
Punti ZM: 1434
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ma... e tenersi il tutto fare che ha ora, affiancargli il 55-200 come tele e per gli interni un 50-ino? Tanto il treppiedi non credo che lo userà anche perchè in viaggio durante le escursioni con magari altra gente che ha altre esigenze montare l'ambaradan prende tempo, ferma il gruppo ecc... insomma a volte non è possibile e il 50-ino in interno può dire la sua... ____________________ Canon 7D
Tokina 11-16 f2.8 AT-X PRO DX
Canon EF 24-70 f2.8 L USM
Canon EF 70-200 f4 L IS USM
Canon 480 EX II (x2)
E basta! |
|
| Torna in cima |
|
 |
jackonillio
Punti ZM: 1715
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Non so quante altre volte andrai in Chapas, ma come dice Zio Vare, ridurre il portare o no determinato obiettivi, per paura di sporcare il sensore o per la mancata voglia di cambiare ottica quando necessario è veramente riduttivo, sono esperienze che capitano a chi è fortunato una volta nella vita e sprecarle così secondo me non ne vale la pena.
Se non si ha la voglia di cambiare obiettivi, non si compra una reflex!!
Ciao  ____________________ La prima macchina ultraintelligente sarà l'ultima invenzione che l'uomo avrà bisogo di fare.
Canon EOS 1000D, Canon EF 50mm f/1.8, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS, Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5, Canon Powershot A550 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
Punti ZM: 19
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
| denta ha scritto: | | Ma... e tenersi il tutto fare che ha ora, affiancargli il 55-200 come tele e per gli interni un 50-ino? Tanto il treppiedi non credo che lo userà anche perchè in viaggio durante le escursioni con magari altra gente che ha altre esigenze montare l'ambaradan prende tempo, ferma il gruppo ecc... insomma a volte non è possibile e il 50-ino in interno può dire la sua... |
Io al momento ho solo il 28-90 del kit di acquisto... ho interrogato il forum proprio per avere un consiglio sull'obiettivo da acquistare.
Tra i vari tuttofare ho letto che il migliore è il tamron 18-270 VC, dalle risposte mi è parso di capire che l'accoppiata 18-55is + 55-250is è migliore del tuttofare... adesso non mi rimane che scegliere! |
|
| Torna in cima |
|
 |
jackonillio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un consiglio, prenditi l'accoppiata 18-55IS e 55-250IS, su questo negozio on line http://www.fotogilberti.com/ li trovi tutti e due a meno di 300 euro e vai tranquillo che non ti perdi nemmeno uno scatto e con una qualità molto buona per entrambi.
Ciao ____________________ La prima macchina ultraintelligente sarà l'ultima invenzione che l'uomo avrà bisogo di fare.
Canon EOS 1000D, Canon EF 50mm f/1.8, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS, Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5, Canon Powershot A550 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
| jackonillio ha scritto: |
Ciao  |
Forse ho difficoltà a spiegarmi...
Non mi pare di aver mai detto" consigliatemi un tuttofare perchè cambiare gli obiettivi mi sta fatica", anzi, in una risposta ho detto esattamente il contrario, mi autocito "Io in linea di massima propenderei per l'acquisto di 2 obiettivi (18-55+55-250), e se non dovessi fare questo viaggio non mi porrei neanche il problema" e ancora "Oppure ho paura di non avere sufficiente tempo per fare pratica con i due obiettivi nuovi, tanto da non capire quale dei due si adatta alle diverse situazioni... non riesco bene a valutare quanta esperienza serva per gestire questi due obiettivi..." ma forse tu questa mia risposta non l'hai letta, ti è bastato sapere che chiedevo informazioni su un tuttofare per etichettarmi come "quello che si compra la reflex senza cognizione di causa".
Ho anche chiarito di essere alle prime armi, quindi di avere un'esperienza che non mi consente di valutare i pro e i contro di determinati acquisti, altrimenti la scelta l'avrei fatta in autonomia senza necessità di rivolgermi a chi ne sa più di me.
La mia domanda, forse posta in modo poco chiaro, voleva sottintendere questo: voglio cambiare obiettivo, e visto che devo andare in viaggio, se mi prendo un tuttofare, diciamo un Tamron 18-270, poi lo potrò utilizzare anche dopo (per fare esperienza, per imparare) oppure le foto fanno talmente schifo che, una volta sfruttata la comodità durante il viaggio, mi toccherà metterlo in un cassetto?
Detto questo devo dire che trovo sgradevole la tendenza degli "esperti" (di questo come di altri forum) di interpretare come mera mancanza di interesse/voglia di imparare domande come la mia, domande che ai vostri occhi sono certamente sciocche ma che spesso vi vengono rivolte con estrema umiltà e semplicità, dal basso della nostra ignoranza.
Sentirsi dire "ma perchè non ti prendi una compatta" o "ma che te la sei comprata a fare la reflex" non è di aiuto.
Ultima modifica di sempreio il Gio Ott 01, 2009 1:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
| jackonillio ha scritto: | Vuoi un consiglio, prenditi l'accoppiata 18-55IS e 55-250IS, su questo negozio on line http://www.fotogilberti.com/ li trovi tutti e due a meno di 300 euro e vai tranquillo che non ti perdi nemmeno uno scatto e con una qualità molto buona per entrambi.
Ciao |
Si infatti alla fine pensavo proprio di prendermi quelli... grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zio Vare
Punti ZM: 881
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Alle domande che hai posto più persone ti hanno già risposto in maniera esaustiva.
Ci vuole tempo per imparare a fare tutto, si impara anche a cambiare obiettivo, ma se si è all'inizio è molto più lungo inquadrare, esporre, mettere a fuoco che cambiare obiettivo che è un movimento che si fa anche con una mano due due volte che l'hai fatto.
E' molto più probabile che tu perda una foto perché non hai la prontezza e "l'occhio fotografico" che si sviluppa in molti anni piuttosto che per un cambio obiettivo. In genere, più diventi bravo, meno hai bisogno di avere tonnellate di ottiche tra le mani.
Fino a pochi anni fa si comprava una macchina con un 50mm e si faceva esperienza con quello per anni. C'è gente che ha scritto la storia della fotografia con il 35mm.
Tutto questo per dire che ti poni troppi problemi, e che quando comincerai a fotografare sul campo e la testa sarà svuotata delle "domande da forum" ti accorgerai che i veri problemi sono altrove! Soprattutto se vuoi/devi fotografare persone. ____________________ Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Goose80
Punti ZM: 5405
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
in definitiva comunque, ti consiglio di scegliere l'accoppiata 18-55 è 55-250, e non parlo solo per il viaggio, ma anche per il futuro.
per il resto quoto l'ultimo intervento di Zio Vare
Teo. ____________________
Nikon D80 + MB-D80, Tokina 12-24 F4, Nikkor 35 1.8, Nikkor 50 1.8, Nikkor 55-200 VR, Metz 44 AF-4 N |
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
| Zio Vare ha scritto: | | Alle domande che hai posto più persone ti hanno già risposto in maniera esaustiva. |
Si si lo so e ringrazio tutti per i loro consigli e opinioni, la mia risposta era infatti rivolta a chi ha interpretato il mio interessamento al tamron come una mancanza di "voglia" quando in realtà non è così...
| Zio Vare ha scritto: |
Tutto questo per dire che ti poni troppi problemi, e che quando comincerai a fotografare sul campo e la testa sarà svuotata delle "domande da forum" ti accorgerai che i veri problemi sono altrove! Soprattutto se vuoi/devi fotografare persone. |
Si è vero... mi faccio un sacco di problemi... non so se è per tutti così ma quando devo prendere decisioni in merito a qualcosa che conosco ancora poco non riesco a buttarmi, cerco di valutare tutte le possibili soluzioni... comunque ripeto, i vostri consigli mi hanno chiarito un pò le idee e per questo vi ringrazio |
|
| Torna in cima |
|
 |
jackonillio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 3:27 pm Oggetto: |
|
|
| sempreio ha scritto: | | jackonillio ha scritto: |
Ciao  |
Forse ho difficoltà a spiegarmi...
Non mi pare di aver mai detto" consigliatemi un tuttofare perchè cambiare gli obiettivi mi sta fatica", anzi, in una risposta ho detto esattamente il contrario, mi autocito "Io in linea di massima propenderei per l'acquisto di 2 obiettivi (18-55+55-250), e se non dovessi fare questo viaggio non mi porrei neanche il problema" e ancora "Oppure ho paura di non avere sufficiente tempo per fare pratica con i due obiettivi nuovi, tanto da non capire quale dei due si adatta alle diverse situazioni... non riesco bene a valutare quanta esperienza serva per gestire questi due obiettivi..." ma forse tu questa mia risposta non l'hai letta, ti è bastato sapere che chiedevo informazioni su un tuttofare per etichettarmi come "quello che si compra la reflex senza cognizione di causa".
Ho anche chiarito di essere alle prime armi, quindi di avere un'esperienza che non mi consente di valutare i pro e i contro di determinati acquisti, altrimenti la scelta l'avrei fatta in autonomia senza necessità di rivolgermi a chi ne sa più di me.
La mia domanda, forse posta in modo poco chiaro, voleva sottintendere questo: voglio cambiare obiettivo, e visto che devo andare in viaggio, se mi prendo un tuttofare, diciamo un Tamron 18-270, poi lo potrò utilizzare anche dopo (per fare esperienza, per imparare) oppure le foto fanno talmente schifo che, una volta sfruttata la comodità durante il viaggio, mi toccherà metterlo in un cassetto?
Detto questo devo dire che trovo sgradevole la tendenza degli "esperti" (di questo come di altri forum) di interpretare come mera mancanza di interesse/voglia di imparare domande come la mia, domande che ai vostri occhi sono certamente sciocche ma che spesso vi vengono rivolte con estrema umiltà e semplicità, dal basso della nostra ignoranza.
Sentirsi dire "ma perchè non ti prendi una compatta" o "ma che te la sei comprata a fare la reflex" non è di aiuto. |
Mi sa che ci siamo capiti male, non voglio passare per quello antipatico e soprattutto per l"esperto" visto che non lo sono di certo, la mia ultima frase non era indirizzata a te personalmente, era solo un mio pensiero che ho voluto esprimere e ripeto non cera niente di personale, come vedi appena dopo ho guardato apposta il negozio che ho indicato e i prezzi per farti fare a mio avviso una spesa ragionata non solo pensando al viaggio che farai, ma anche per un prossimo futuro, visto che ti ritroverai con due buone ottiche, (rapportate al prezzo) se sceglierai quest'accoppiata.
Qundi Pace e vediamoci ste foto del Chapas quando ritorni!!!!
Ciao ____________________ La prima macchina ultraintelligente sarà l'ultima invenzione che l'uomo avrà bisogo di fare.
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
| jackonillio ha scritto: |
Mi sa che ci siamo capiti male, non voglio passare per quello antipatico e soprattutto per l"esperto" visto che non lo sono di certo, la mia ultima frase non era indirizzata a te personalmente, era solo un mio pensiero che ho voluto esprimere e ripeto non cera niente di personale, come vedi appena dopo ho guardato apposta il negozio che ho indicato e i prezzi per farti fare a mio avviso una spesa ragionata non solo pensando al viaggio che farai, ma anche per un prossimo futuro, visto che ti ritroverai con due buone ottiche, (rapportate al prezzo) se sceglierai quest'accoppiata.
Ciao |
Si ho visto, mi sa che mentre ti rispondevo lo facevi anche tu.
Ok, ho interpretato male la tua frase, ti chiedo scusa.
Ho dato un'occhiata al negozio che mi hai indicato, tu (o altri del forum che leggono) hai mai acquistato da loro? Perchè i prezzi sono molto buoni: € 192,00 per il 55-250 e € 96,00 per il 18-55, sono più bassi di quelli di gsvalchisone (che sono i prezzi migliori che avevo trovato io). Se chi ci ha fatto acquisti si è trovato bene direi che sono a cavallo!!!
Grazie ancora! |
|
| Torna in cima |
|
 |
st000
Punti ZM: 211
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
| sempreio ha scritto: | | jackonillio ha scritto: |
Ciao |
Si ho visto, mi sa che mentre ti rispondevo lo facevi anche tu.
Ok, ho interpretato male la tua frase, ti chiedo scusa.
Ho dato un'occhiata al negozio che mi hai indicato, tu (o altri del forum che leggono) hai mai acquistato da loro? Perchè i prezzi sono molto buoni: € 192,00 per il 55-250 e € 96,00 per il 18-55, sono più bassi di quelli di gsvalchisone (che sono i prezzi migliori che avevo trovato io). Se chi ci ha fatto acquisti si è trovato bene direi che sono a cavallo!!!
Grazie ancora! |
io ho acquistato parecchia roba e devo considerarmi molto soddisfatto. ____________________ Canon 550D
Canon 10-22
canon 18-200 IS
canon 70-200 f4 L
Sigma 105 macro
Manfrotto 055XPROB testa 804RC2 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sempreio
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
| st000 ha scritto: |
io ho acquistato parecchia roba e devo considerarmi molto soddisfatto. |
Ottimo, grazie, direi che posso iniziare a concretizzare le mie idee allora!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|